Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 17:52

Scuole sporche dopo i seggi

I ragazzi delle scuole di Castelnuovo sono tornati in classe questa mattina e hanno trovati i banchi ancora accatastati e le aule ancora da pulire



CASTELNUOVO BERARDENGA — La brutta sorpresa questa mattina al suono della campanella, i ragazzi che dovevano riprendere le lezioni, dopo lo stop per l'utilizzo della scuola per i seggi elettorali, hanno trovato le classi ancora da pulire.

Il sindaco Fabrizio Nepi ha cercato di spiegare cosa sia successo nei plessi scolastici a Castelnuovo Berardenga.

“Dal Comune abbiamo predisposto tutti gli atti consueti per quanto riguarda le elezioni, ed abbiamo fatto la determina per la cooperativa che avrebbe dovuto rimettere a posto e pulire le scuole interessate dai seggi. Per un errore umano, la email con tutto il piano dei servizi di ripulitura da fare è rimasta sulla scrivania dell’addetto della cooperativa che non ha predisposto i turni. Se n’è ricordato all’alba e ha fatto quello che poteva per rimediare all’errore. Alle 10 tutte le scuole erano a posto e ripulite, a parte Pianella che sarà pulita domani mattina. Una cosa che non doveva succedere e che mi ha fatto molto arrabbiare, ma è stato l’errore di una persona che è già stata richiamata e che si è scusata. Credo che siano cose che possono succedere a tutti e credo che nessuno auspichi provvedimenti duri nei confronti di un lavoratore che è oltremodo rammaricato per la dimenticanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno