Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 15:12

I ragazzi di Sinalunga contro il bullismo

Venticinque ragazzi dell'istituto comprensivo "John Lennon" di Sinalunga sono i protagonisti del campus formativo-educativo a Chianciano Terme



SINALUNGA — L'evento si svolge su tre giornate ed è incentrato sulla valorizzazione delle diversità, l'educazione alla pace, la lotta al bullismo e agli stereotipi. I ragazzi delle terze classi della scuola media sono guidati, da educatori delle istituzioni coinvolte, in un percorso di apprendimento delle cosiddette life skills, ossia di abilità emotive, relazionali e cognitive di base che permettono alle persone di acquisire un comportamento versatile e positivo, grazie al quale è possibile affrontare efficacemente le richieste e le sfide della vita quotidiana.

All'iniziativa partecipano inoltre cinque ragazzi dei Licei Poliziani, in veste di animatori dei gruppi, Flavio Lotti, organizzatore della marcia per la pace Perugia-Assisi, e la rock band di musicisti diversamente abili "Ladri di carrozzelle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno