Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 28 ottobre 2022 ore 10:13

Gli Stati Generali del Turismo aprono i battenti

Sarà l'assessore regionale Marras ha salutare i presenti e portando i saluti dell'intera Regione Toscana. Una due giorni determinante per il settore



CHIANCIANO TERME — Un appuntamento di rilievo nazionale si svolge nella cittadina termale in questi giorni, un evento importante per delineare il futuro della risorsa più importante del Paese. Il Parco Acquasanta di Chianciano Terme ospiterà i oggi e domani gli Stati Generali del Turismo, la prima conferenza programmatica nazionale nel corso della quale verranno gettate le basi per il Piano Strategico del Turismo 2023-2027. 

L’evento è promosso dal Ministero del Turismo in collaborazione con il Comune di Chianciano Terme. L’assessore all’economia e al turismo Leonardo Marras porterà i saluti della Regione (tra i sostenitori dell’iniziativa) e del presidente Giani in avvio dei lavori, venerdì 28 ottobre.

“Sarà l’occasione – ha detto Marras - per affrontare presente e soprattutto futuro di questo comparto che per la Toscana è fondamentale. Dopo due anni davvero complicati, nel 2022 sono tornati tanti turisti riavvicinandosi quasi ai livelli del 2019. Adesso ci sono, purtroppo, altre emergenze e difficoltà da affrontare ma grazie all’impegno degli operatori e al lavoro dei soggetti che operano per la promozione, la Toscana sarà in grado di reggere il confronto sui mercati. A Chianciano Terme daremo il nostro contributo alle strategie nazionali, insieme alle altre regioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità