Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 27 ottobre 2022 ore 11:47

Una mostra equina tra le mura della Fortezza

Appuntamento il 5 novembre per ammirare ben 46 puledri che faranno mostra di sé per gli estimatori e acquirenti



SIENA — Si svolgerà a Siena, nel meraviglioso palcoscenico naturale della Fortezza Medicea, la prima Rassegna di puledri Anglo-Arabi. L’appuntamento, a ingresso libero, si terrà il prossimo 5 novembre dalle ore 9,15 alle 13 e dalle 14,30 alle 17 ed è organizzato dall’associazione Anglo Arabo Corse, in collaborazione e con il contributo economico del Comune di Siena.

Un evento importante per la città, per gli appassionati di sport equestri e, soprattutto, per la promozione di questo importante settore economico, dove il cavallo anglo-arabo registra un costante e crescente interesse per le specificità che lo caratterizzano. Utilizzato nel Palio di Siena come in altre manifestazioni, negli ippodromi per le corse, nelle gare endurance e, per la sua versatilità, anche per il salto, il turismo equestre e l’ippoterapia.

Sono 46 i puledri presenti, nati tra il 2020 e il 2021. Un numero di rilievo che testimonia il fruttuoso impegno del mondo allevatoriale senese.

A esaminare le caratteristiche morfologiche di questi splendidi animali un’apposita commissione tecnica composta da: Guido Berardelli, Francesco Fusi, Carlo Minniti, Massimo Parri e Paolo Puddu


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità