comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 19° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 04 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, a Genova le strade sono piene di gente

Cronaca giovedì 16 gennaio 2020 ore 11:14

Personale irregolare nell'azienda agricola

Controlli dei Carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro, due persone sono state denunciate. Nell'azienda persone prive di permesso di soggiorno



CHIUSDINO — Personale privo di permesso di soggiorno all'interno di una azienda agricola di Chiusdino. Lo hanno scoperto i Carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Siena con i colleghi della locale stazione durante un controllo.

In particolare, i militari hanno appurato che il titolare della società aveva impiegato personale privo di permesso di soggiorno e titolo che consentisse l'attività lavorativa.

I Carabinieri hanno accertato anche altre irregolarità: il personale non era stato sottoposto a visita medica che accertasse l'idoneità a lavori faticosi e non erano stati forniti adeguati strumenti di protezione per la prevenzione di incidenti e infortuni.

I reati ipotizzati per il titolare sono favoreggiamento della permanenza illegale sul territorio nazionale, impiego di lavoratori senza contratto, omessa visita medica e mancata consegna dei dispositivi di prevenzione.

Denunciato anche un 26enne indiano per essere entrato illegalmente sul territorio italiano.  



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità