Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca domenica 27 settembre 2020 ore 18:06

Coronavirus, otto nuovi casi in provincia di Siena

Cinque casi, fra i quali tre minorenni, nel Comune di Sovicille. In Toscana 101 nuove positività al coronavirus in 24 ore, nessun decesso



SIENA — Sono otto le nuove positività al coronavirus rilevate dalla Ausl Toscana sud est nelle ultime 24 ore in provincia di Siena. Mentre la Regione Toscana segnala oggi 101 nuove positività e zero decessi.

Questi i nuovi casi rilevati nel Senese.

A Sarteano, un uomo di 58 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico

A Chianciano Terme, un uomo di 42 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.

A Poggibonsi, un uomo di 25 anni già in isolamento domiciliare, esito rilevato tramite screening preoperatorio, asintomatico

A Sovicille:
- Bambina di 4 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica
- Ragazzo di 11 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico
- Ragazzo di 16 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, aistomatico
- Donna di 36 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica
- Uomo di 43 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico. 

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti: 17 i contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento.  Al momento la Asl Toscana sud est ha 554 positivi in carico nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto.

Dall'inizio dell'epidemia si contano 617 casi di positività al coronavirus nel Senese, 14.566 in Toscana (10.002 i guariti ad oggi, 1.507 i decessi collegati al Covid-19)

L'età media dei 101 nuovi casi toscani di oggi è di 40 anni circa: il 26% ha meno di 20 anni, il 25% tra 20 e 39 anni, il 25% tra 40 e 59 anni, il 20% tra 60 e 79 anni, il 4% ha 80 anni o più. Per quanto riguarda gli stati clinici, il 75% è risultato asintomatico e il 16% pauci-sintomatico. Un caso è ricollegabile a rientri dall'estero, un altro a a rientri da regioni italiane (Sardegna). Uno su due, il 53 per cento, costituisce un contatto collegato a un precedente caso.

In Toscana si contano oggi 3.407 attualmente positivi, soltanto 105 dei quali necessitano di ricovero nei reparti Covid-19 degli ospedali regionali. I ricoverati toscani sono oggi in calo, compresi quelli in terapia intensiva: 23.

La Toscana si conferma al decimo posto in Italia come numerosità di casi (comprensivi di residenti e non residenti), con circa 391 casi per 100mila abitanti (la media italiana è di circa 510). Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 783 casi per 100mila abitanti, Lucca con 463 e Firenze con 419, la più bassa Livorno con 216.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità