Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 10 agosto 2022 ore 11:32

Cresce anche a Siena il costo della Rc Auto

La città del Palio resta tra le più economiche dove fare una polizza, è in penultima posizione in Toscana per la spesa assicurativa



SIENA — Brutte notizie per gli automobilisti senesi. Dopo i carburanti, anche il costo dell’Rc auto è tornato a salire tanto è vero che, come evidenziato dall’Osservatorio di Facile.it, a luglio per assicurare un veicolo a quattro ruote in provincia di Siena occorrevano, in media, 368,64 euro, vale a dire il 2,4% in più rispetto a inizio anno. L’area, oltre ad aver registrato il secondo incremento più basso della regione, risulta anche essere la provincia della Toscana dove, lo scorso mese, assicurare una vettura costava di meno.

Ad incidere sul trend al rialzo non solo il fatto che molte delle scontistiche messe in atto dalle compagnie durante la pandemia si stanno esaurendo, ma anche che i costi dei sinistri stanno crescendo a causa dell’inflazione.

L’aumento delle tariffe medie rilevato da gennaio a luglio 2022 è stato registrato, seppur in misura differente, in tutta la Toscana: a guidare la classifica degli incrementi consistenti è la provincia di Firenze, seguita da Pistoia, Livorno e Pisa.

Continuando a scorrere la graduatoria toscana si troviamo la città del Palio in penultima posizione con (+2,4%, 368,64 euro) e Lucca (+2,1%, 451,65 euro).

Dati che mettono in luce una crescita delle spese per le famiglie e i cittadini, un trend che negli ultimi mesi ha visto un'impennata dei prezzi e di conseguenza anche dei costi a carico degli automobilisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità