Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 10:56

Pochi incidenti e Rc auto ai minimi regionali

I senesi sono guidatori virtuosi. E' quanto emerge da un'indagine di Facile.it. Rispetto all'anno precedente il premio assicurativo cala del 17%



SIENA — Saranno in 58mila i toscani che si vedranno aumentare la tariffa dell'assicurazione perché si sono resi responsabili di incidenti d'auto.

In questa particolare classifica stilata dal portale Facile.it,  la regione è terza in Italia ma Siena si difende bene, anzi gli automobilisti di tutta la provincia sono tra i più virtuosi.

Analizzando la graduatoria delle province toscane, al primo posto si trova Massa-Carrara (3,53%); seguono Firenze (2,98%) %), Pisa (2,84%), Arezzo (2,83%) e Lucca (2,77%). Valori inferiori alla media regionale, invece, Livorno e Grosseto, province dove la percentuale di chi vedrà peggiorare la propria classe di merito è pari al 2,43%. Chiudono la classifica le province di Siena (2,33%), Prato (1,88%) e Pistoia (1,82%).

Buone notizie, invece, per gli automobilisti virtuosi; per assicurare un veicolo in provincia di Siena a dicembre 2020 occorrevano, in media, 381 euro, vale a dire il 16,84% in meno rispetto allo stesso mese del 2019.

L’andamento delle tariffe e altri dati sull’RC auto nella provincia sono disponibili a questo link: https://www.facile.it/assicurazioni/osservatorio/rc-auto-siena.html


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità