Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 11:56
Dal 1 all'8 Maggio Pienza si colora di fiori

Vent'anni fa Pienza entrava a far parte dei luoghi Patrimonio dell'Umanità."Pienza e i Fiori" dedica questo riconoscimento all'Unesco
PIENZA — E' la più attesa delle manifestazioni pientine di primavera che arria quest'anno alle 31esima edizione.
"Pienza e Fiori" sarà organizzata anche quest'anno da Pro Loco e Centro Commerciale Naturale ''Città di Pienza'', in collaborazione con il comune di Pienza, con il contributo di Bottega Verde e con il sostegno di Vivai Margheriti e sarà appunto dedicata al riconoscimento Unesco e a ciò che esso significa in termini di impegno e salvaguardia.
Il luogo centrale di Pienza, piazza Pio II, di fronte alla Cattedrale di, si trasformerà, dall'1 al 15 Maggio in un meraviglioso giardino all'italiana con aiuole fiorite che riproducono i simboli dell'Unesco e del ventennale mentre la grande, splendida corte porticata di Palazzo Piccolomini sarà trasformata, nei giorni 7 e 8 Maggio, in un grande tappeto di fiori. Milioni di petali, abilmente selezionati e collocati dai maestri dell'Infiorata di Genzano, ricreeranno le immagini dei luoghi Unesco nel mondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI