Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli lunedì 10 agosto 2015 ore 19:58

Desy Vaselli supera il Sanremo Music Awards

La cantante senese ha superato le selezioni. Ora le Finali regionali in Novembre.



SIENA — Desy Vaselli, giovanissima cantante senese, esprime la sua gioia nel pomeriggio, con un post su Facebook. Ha partecipato il 1 Agosto in Provincia di Venezia al Sanremo Music Award. Ed oggi i risultati che le permetteranno di partecipare alle finali regionali in programma a Novembre, in data e location da stabilire. Ha partecipato alla selezione con un pezzo di Tina Arena, Chains. Desy Vaselli, nasce il 21 Marzo 1996 a Siena. All’età di 5 anni frequenta i corsi di ginnastica artistica alla Mens Sana di Siena, poi passa al ballo liscio da sala dai 7 ai 9 anni e dai 9 agli 11 anni frequenta danza moderna. La sua passione per il canto l’ha spinge a prendere lezioni di tecnica vocale dal 2007 ad oggi, nella scuola di canto a Siena “LE MILLE E UNA NOTA” di Roberta De Giovanni, sua attuale insegnante e promotrice del coro dove Desy canta come corista e solista, con il quale ha fatto alcune manifestazioni importanti a Siena. Tra le primissime esperienze artistiche, nel 2007 si è esibita come solista al “GIGLIO CANTERINO” di Firenze classificandosi al 2° posto. A Dicembre 2007 ha partecipato ad un’audizione per un Musical a Milano. A Settembre 2008 partecipa all’edizione di “UNA VOCE PER L’ESTATE DI SANREMO” classificandosi al 5° posto. Venendo al periodo più recente, nel Novembre dell’anno scorso ha ricevuto un’importante nomination agli Hollywood Music Awards di Los Angeles nella categoria “migliore canzone Pop”. Merito è della canzone, seguitissima sul web, Don’t tell me no!, il singolo lanciato a dicembre scorso, nato dalla collaborazione con il compositore e produttore Francesco Traversi.

David Busato


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità