Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 luglio 2022 ore 15:15

Ecco “ViviSiena 2022”.

Presentato stamani il programma degli eventi che coinvolgeranno numerosi luoghi della città da luglio a settembre con tanta musica



SIENA — Musica e intrattenimento per l’estate senese nelle principali piazze cittadine. Al via da fine luglio la rassegna a cura dell’assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Siena “ViviSiena 2022”.

Molti gli spazi cittadini coinvolti, dalle fonti di Fontebranda a piazza Jacopo della Quercia, dagli Orti dei Tolomei a piazza Provenzano. Protagoniste della rassegna estiva alcune delle più note tribute band nazionali, grandi nomi della musica rock e pop, come Michael Jackson, i Queen, gli U2 fino a famosi cantanti e gruppi italiani, dalla Jovaband alla Maneskin tribute band.

“L’obiettivo è far uscire di casa le persone, le famiglie senesi che si troveranno a passare in città il fine settimana assicurando loro un calendario ricco di eventi - spiega l’assessore al Commercio e Turismo Stefania Fattorini - i gruppi coinvolti offriranno una vasta gamma di scelte. Diversi gruppi e diversi generi musicali nei luoghi più rappresentativi della città”.

Tanti i concerti che si svolgeranno in città, sia in Piazza del Campo questo fine settimana, in collaborazione con l’Accademia Chigiana, o a quello successivo in Fortezza dedicato alle Conversazioni Carbon Neutral con i concerti di Achille Lauro, Calibro 35 e Madame, in collaborazione con l’associazione Propositivo (Pro+)”.

Il programma prevede due appuntamenti a Fonte di Fontebranda, il 28 luglio Jackson One - Michael Jackson Tribute Band, 29 luglio Queen Rocks - Queen Tribute Band.

Agli Orti dei Tolomei il 25 agosto Celebrety Stars - Multitribute Band delle icone Femminili Della Musica Pop/Dance, il 26 agosto 2022 Mamalover - Party Band, il 27 agosto 2022 Velvet Dress - U2 Tribute. 

In Piazza Tolomei il 25 agosto Ross in “Quattro Passi nell'Amore Tour 2022”. In Piazza Provenzano, 15 settembre 2022 Jovaband - Jovanotti Tribute Band, il 16 settembre 2022 HighSnob in concerto, 17 settembre 2022 Pianeta Zero - Renato Zero Tribute Band.

In Piazza Matteotti, 16 settembre Ross in “Quattro Passi nell'Amore Tour 2022”, in Piazza Jacopo della Quercia il 23 settembre Mamaskin - Maneskin Tribute Band, il 24 settembre 2022 Crazy 90' - Format dance 90 (Dj set ed animazione).

Un cartellone fitto e ricco di musica e tanti momenti di divertimento che si dipanano per tutta l'estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità