Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 15:09

Enel, bollette più basse per i comuni geotermici

Riduzione in bolletta per le imprese di Siena con l'accordo di Enel e Regione. A breve una rete per la cessione del calore alle attività produttive



FIRENZE — Grazie all'accordo firmato questa mattina tra Regione Toscana e Enel Green Power, anche i comuni del senese insieme a Pisa e Grosseto godranno di particolari riduzioni in bolletta.

A beneficiarne le aziende, sia di medie che piccole fino a piccolissime dimensioni.

Inoltre nell'area delle Aiuole nel Comune diArcidosso, nel grossetano, e di Sesta nel comune di Radicondoli, in provincia di Siena, Enel realizzerà una rete per favorire la cessione del calore alle attività produttive presenti e future. Enel si è così impegnata a praticare sull'energia elettrica una riduzione fino a circa il 10 per cento in bolletta per le piccole e medie imprese dei territori geotermici. 

Si va dunque verso un impegno concreto di Enel per la geotermia. La firma del protocollo risponde ad un'aspettativa delle imprese e rappresenta una prima forma di valorizzazione dell'energia prodotta nelle zone geotermiche.

Non solo, nei Comuni di Santafiora e Arcidosso sarà presto realizzata una piscina geotermica come ulteriore forma di compensazione a seguito della realizzazione della centrale di Bagnore 4. La piscina riscaldata con l'energia geotermica sarà realizzata in località Aiole, al confine tra Arcidosso e Santa Fiora, sul versante grossetano del Monte Amiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ENRICO ROSSI SU ACCORDO GEOTERMIA dichiarazione
FEDERICA FRATORNI SU ACCORDO GEOTERMIA dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità