QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 13° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 14 dicembre 2019

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 15:09

Enel, bollette più basse per i comuni geotermici

Riduzione in bolletta per le imprese di Siena con l'accordo di Enel e Regione. A breve una rete per la cessione del calore alle attività produttive



FIRENZE — Grazie all'accordo firmato questa mattina tra Regione Toscana e Enel Green Power, anche i comuni del senese insieme a Pisa e Grosseto godranno di particolari riduzioni in bolletta.

A beneficiarne le aziende, sia di medie che piccole fino a piccolissime dimensioni.

Inoltre nell'area delle Aiuole nel Comune diArcidosso, nel grossetano, e di Sesta nel comune di Radicondoli, in provincia di Siena, Enel realizzerà una rete per favorire la cessione del calore alle attività produttive presenti e future. Enel si è così impegnata a praticare sull'energia elettrica una riduzione fino a circa il 10 per cento in bolletta per le piccole e medie imprese dei territori geotermici. 

Si va dunque verso un impegno concreto di Enel per la geotermia. La firma del protocollo risponde ad un'aspettativa delle imprese e rappresenta una prima forma di valorizzazione dell'energia prodotta nelle zone geotermiche.

Non solo, nei Comuni di Santafiora e Arcidosso sarà presto realizzata una piscina geotermica come ulteriore forma di compensazione a seguito della realizzazione della centrale di Bagnore 4. La piscina riscaldata con l'energia geotermica sarà realizzata in località Aiole, al confine tra Arcidosso e Santa Fiora, sul versante grossetano del Monte Amiata.

ENRICO ROSSI SU ACCORDO GEOTERMIA dichiarazione
FEDERICA FRATORNI SU ACCORDO GEOTERMIA dichiarazione


Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca