Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA15°28°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»

Attualità Venerdì 12 Febbraio 2016 ore 10:15

Il Monte precipita in borsa

Nel giorno in cui il numero uno di Ubi ha escluso l'ipotesi di aggregazione, l'istituto senese ha perso il 10%. Titolo sospeso alla riapertura



SIENA — Dopo ever chiuso la giornata di ieri a piazza Affari con un tonfo del 10%, il titolo del Monte dei Paschi fatica a scambiare sul mercato. Tanto da essere sospeso dalle contrattazioni a pochi minuti dall'apertura della Borsa: ancora una volta per un calo teorico del 10%.

Tutto questo sembra essere l'effetto delle dichiarazioni rilasciate ieri da Victor Massiah, consigliere delegato e numero uno di Ubi banca. "Escludo una aggregazione con Mps - ha detto ai cronisti - In questo momento non ci sono le condizioni. L'unica cosa che ci interessa in questo momento di tempesta dei mercati è dare la massima dimostrazione di solidità del nostro istituto".

A questo punto gli scenari per il Monte si complicano: i troppi crediti in sofferenza che ancora l'istituto ha in pancia rendono difficile individuare un nuovo possibile partner strategico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tre enti a confronto sul futuro dell'istituto senese, finito nel risiko bancario di livello nazionale ed europeo: chieste garanzie sull'occupazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità