Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 13:18
Il prof. Federico alla guida dell'EAN

Riconfermato nei giorni scorsi presidente del comitato scientifico della European Academy of Neurology il direttore della Neurologia delle Scotte
SIENA — Il professor Antonio Federico dirigerà ancora l’importante associazione scientifica che rappresenta circa 25 mila neurologi in 45 paesi. Questo sarà per lui il suo secondo mandato.
“I compiti dell’associazione – spiega Federico – sono quelli di armonizzare e migliorare la qualità della ricerca scientifica, l’assistenza e la didattica nella varie aree di neurologia dei paesi europei”.
Il direttore della Clinica Neurologica e Malattie Neurometaboliche delle Scotte è stato confermato alla guida della European Academy of Neurology con il 90 per cento dei consensi, a testimonianza dell’ottimo lavoro fatto nello scorso biennio e della stima acquisita a livello internazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI