Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 11:34
L’AOU Senese vince il premio "Market Acces Award"

Con le progettualità Lean in Sanità per la categoria ''assistenza al paziente'', l'azienda ospedaliera senese si aggiudica l'importante riconoscimento
SIENA — L’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese ha vinto la seconda edizione del premio “Market Access Award 2016”
Il riconoscimento ha voluto premiare le migliori partnership tra aziende private ed enti pubblici, finalizzate a migliorare l’accesso alle cure dei pazienti con soluzioni innovative.
“Miglioramento continuo e Sostenibilità: l'approccio Lean in Sanità” è il titolo del progetto redatto dall’Ufficio Lean dell’AOU senese che si è classificato primo nella categoria “Assistenza al paziente”. Il premio nazionale “Market Access Award 2016” è stato consegnato venerdì 29 aprile a Roma al termine del “Secondo Workshop sul Pricing dei Farmaci”.
“Il metodo Lean – spiega l’ingegnere Jacopo Guercini, referente dell’Ufficio Lean – ossia del ‘pensare snello’, è stato introdotto presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese nel 2012 e Le Scotte è ormai punto di riferimento in Toscana per la diffusione del Lean che ha portato, in questi anni, un consistente miglioramento dei processi e del benessere organizzativo con conseguente incremento della qualità dei servizi offerti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI