
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 15:20
Il procuratore nazionale antimafia a Siena

Franco Roberti, ha incontrato i rappresentanti delle forze dell’ordine di Siena. “Nella vicenda Mps nessuna infiltrazione mafiosa”
SIENA — Secondo il procuratore antimafia Roberti, non ci sarebbero mai state infiltrazioni mafiosi attinenti la questione Mps.
Legami stretti con la politica certo, in quel che è stato più volte definito il "groviglio armonioso di Siena", ma mai è emersa una pista mafiosa in nessuna delle vicende che hanno fatto la catastrofe dell'Istituto di credito e di un'intera città.
Roberti, nella sua visita a Siena, ha poi analizzato più in generale la questione della giustizia italiana dichiarando ai giornalisti che : “Se non ci sono condizioni di giustizia efficiente e di sicurezza vera è difficile che gli investitori dall’estero vengano ad investire nel nostro paese e soprattutto nel mezzogiorno. Lo sviluppo reale è la premessa per la crescita democratica del paese. La riforma della giustizia è la premessa indispensabile per lo sviluppo”.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



