Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 28 dicembre 2022 ore 11:50

Infrastrutture, col 2023 novità su strade e rotaie

Rfi ha approvato il bando per dare il via libera ai cantieri della linea Siena-Empoli, doppio binario fino a Poggibonsi. Lavori anche alla Sr 429



VALDELSA — Notizie molto interessanti per le infrastrutture valdelsane che sembrano avere nel 2023 uno scatto in avanti. Ieri Rfi ha approvato il bando per dare il via libera ai cantieri della linea Siena Empoli, nel tratto ancora a binario singolo tra Empoi e Granaiolo.

Il gestore dell'infrastruttura ha comunicato l'avvio delle gare per raddoppiare la linea ferroviaria tra Empoli e Granaiolo, portando così il doppio binario fino a Poggibonsi, dove la ferrovia è  stata potenziata una decina di anni fa. Un intervento cospicuo in termini di risorse economiche che permetterà anche l'attrezzaggio tecnologico all'avanguardia per gestire al meglio l'itinerario. 

A questa importante novità va aggiunta l'altra, legata alla Sr 429 che nel giro di alcuni anni trasformerà il tratto tra Certaldo e Castelfiorentino mettendo in collegamento con una strada moderna e veloce tutta la Valdelsa dopo almeno 40 anni dai primi progetti.

Due notizie che dovrebbero trasformarsinel giro di alcuni anni in realtà cucendo uno strappo in termini di infrastrutture che risale ad almeno 50 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca