Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA19°29°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
new

Zelensky “Lunedì vedrò Trump, ok incontro trilaterale”

KIEV (ITALPRESS) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky incontrerà lunedì a Washington il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dopo il vertice in Alaska con l’omologo russo Vladimir Putin. Lo ha reso noto su X Zelensky. “Abbiamo iniziato con colloqui individuali prima di invitare i leader europei a unirsi a noi – scrive -. La […]



KIEV (ITALPRESS) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky incontrerà lunedì a Washington il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dopo il vertice in Alaska con l’omologo russo Vladimir Putin. Lo ha reso noto su X Zelensky. “Abbiamo iniziato con colloqui individuali prima di invitare i leader europei a unirsi a noi – scrive -. La chiamata è durata più di un’ora e mezza, inclusa circa un’ora di conversazione bilaterale con il presidente Trump. L’Ucraina ribadisce la sua disponibilità a lavorare con il massimo impegno per raggiungere la pace”. Trump “ha informato del suo incontro con il leader russo e dei punti principali della loro discussione. E’ importante che la forza dell’America abbia un impatto sull’evoluzione della situazione. Sosteniamo la proposta del presidente Trump di un incontro trilaterale tra Ucraina, Stati Uniti e Russia”. “L’Ucraina – aggiunge – sottolinea che le questioni chiave possono essere discusse a livello di leader e che un formato trilaterale è adatto a questo scopo. E’ importante che gli europei siano coinvolti in ogni fase per garantire solide garanzie di sicurezza insieme all’America. Abbiamo anche discusso dei segnali positivi provenienti dalla parte americana in merito alla partecipazione alla garanzia della sicurezza dell’Ucraina. Continuiamo a coordinare le nostre posizioni con tutti i partner. Ringrazio tutti coloro che ci stanno aiutando”.-foto Ipa Agency-(ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità