Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 12:47

Distribuiti 400 pasti al giorno a 200 "isolati"

Il servizio universitario di San Miniato e Sant’Agata cambia format. Consegnati mille cibi ogni giorno agli studenti



SIENA — L’emergenza Covid cambia tutto, ma non la sostanza delle cose e, nel caso specifico, di un servizio strategico: la mensa per gli studenti universitari. A Siena le mense universitarie di San Miniato e Sant’Agata si sono adeguate al contesto e Vivenda che gestisce le due strutture ha implementato il servizio di consegna pasti, aggiungendo anche la funzione di delivery e take away.

I numeri parlano da soli e la gestione della richiesta ha riguardato quasi mille pranzi al giorno: 420 per la mensa di San Miniato e 460 per la mensa di Sant’Agata.

Vivenda non ha mai fermato la propria attività nemmeno nei mesi più bui del lockdown dello scorso marzo, riuscendo a fornire 400 pasti al giorno per duecento ragazzi in quarantena o in isolamento domiciliare. 

C’è poi Unistrasi, servizio garantito dalla mensa di Sant’Agata per l’Università per stranieri di Siena. Ogni giorno Vivenda riceve prenotazioni per 4 tipologie di menù differenti e lo studente che può prenotare il pasto attraverso la piattaforma online del Diritto allo Studio Universitario. Il ritiro avviene presso la tensostruttura allestita fuori la sede universitaria. Il servizio, in poco più di un mese ha raggiunto le 50 persone.

“Per quanto ci riguarda è stato uno sforzo incredibile riuscire a garantire il servizio anche in un contesto del genere. Ma lo abbiamo voluto fare in tutti i modi per assicurare qualcosa di indispensabile e non lasciare sole le persone, specialmente gli studenti fuori sede che hanno visto in noi una sicurezza”, afferma Massimiliano Leoni, direttore di filiale Toscana e Umbria per Vivenda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità