Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità sabato 22 ottobre 2022 ore 12:33

Le idee innovative d'impresa in finale a Siena

Le migliori startup nate nelle Università e nelle scuole della Toscana saranno premiate lunedì all'università di Siena



SIENA — L’evento finale della Start Cup Toscana, il premio per l’innovazione destinato alle migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico provenienti dal mondo della ricerca, si terrà inella città del Palio. Appuntamento lunedì 24 ottobre all’Università di Siena.

La cerimonia di premiazione delle migliori idee d’impresa nate nelle Università e nella Scuole della Toscana, si svolgerà presso l’auditorium del Santa Chiara Lab, in via Valdimontone 1 a Siena.

I lavori saranno aperti, alle ore 10, con il saluto di Francesco Frati, Rettore dell’Università di Siena e di Alessandra Nardini, Assessora all'istruzione, Università e Ricerca della Regione Toscana.

Seguirà la presentazione dei dieci finalisti e la tavola rotonda “Il ruolo degli ecosistemi regionali di innovazione Life Science a supporto dell'innovazione e dell'imprenditorialità”, alla quale parteciperanno: Simone Bezzini, Assessore alla Salute della Regione Toscana, Davide Ederle, Vicepresidente Cluster ALISEI, Fabrizio Landi, Presidente Toscana Life Sciences e Marco Pierini, Prorettore al trasferimento tecnologico, attività culturali e impatto sociale dell’Università di Firenze.

I tre vincitori, più una eventuale menzione d’onore assegnata dalla giuria di Start Cup Toscana, parteciperanno alla competizione nazionale PNI "Premio Nazionale per l'Innovazione”, che si terrà a L’Aquila a inizio dicembre e riceveranno un premio in denaro e in servizi. La competizione offre infatti la possibilità di trasformare un’idea in un’impresa, con il supporto di attività formative, assistenza nella redazione del business plan e premi in denaro.

L’edizione 2022 si arricchisce di un nuovo premio denominato “Green and Blue climate change” per il progetto con il maggior potenziale di cambiamento climatico, organizzato in collaborazione con il Gruppo GEDI media partner del PNI, che permetterà anche di competere direttamente al Premio Nazionale per l’Innovazione. Lo Studio Rubino assegnerà un riconoscimento alla proposta più meritevole dal punto di vista dello sviluppo brevettuale.

I dieci finalisti selezionante sono: AgriZapp, Bio3DPrinting, BYF-Build Your Future, Continualist - Continual Learning Information & Software Technologies, Neuro-Robotic Touch Lab, Innextart, Liquinvex, MyEcho srl, NABIS: NAnostructured on-demand 3D-printed BIostructureS, proBOX.

La cerimonia potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube del Santa Chiara Lab dell'Università di Siena. Informazioni sono pubblicate all’indirizzo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca