Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 11:52

Mps, c'è l'ok all'aumento di capitale

Soddisfazione del sindaco per l'operazione che darà maggiore stabilità alla Banca. Un passaggio fondamentale per guardare al futuro



SIENA — “È un grande giorno per il nostro territorio: oggi si consolidano le fondamenta del Monte dei Paschi del futuro”. È questo il primo commento del sindaco di Siena, Luigi De Mossi, alla conferma del riuscito aumento di capitale della banca, passaggio cruciale del piano industriale varato dal management. 

“Abbiamo sempre indicato quelli che per noi erano gli obiettivi strategici irrinunciabili: mantenimento della dimensione anche territoriale; valorizzazione di un brand storico eccezionale, quello della più antica banca del mondo; capacità di trovare un accordo condiviso sulla necessaria riduzione del personale. Tutti questi obiettivi escono rafforzati dal successo dell’operazione straordinaria guidata con tenacia dall’ad Lovaglio”.

C'è soddisfazione per l'intervento delle fondazioni toscane e di quella Mps che hanno permesso di ampliare il plafond economico a copertura dagli iniziali 70 mila euro a 10 milioni. Due voti contrari all'operazione sono stati quelli dei rappresentanti dell'Università di Siena all'interno della deputazione generale della Fondazione.

Anche il rappresentante del MiC, ha votato contro la partecipazione a un aumento contro gli auspici del Mef, una posizione contraddittoria di contrasto tra due Ministeri. Il sindaco chiude il suo intervento esprimendo soddisfazione nonostante questi voti contrari, parlando di giornata storica per il futuro della banca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità