Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 17:20

​Luci intelligenti a scuola, Comune con lode

Sei Toscana ha assegnato un riconoscimento speciale al progetto sull’efficientamento energetico delle sorgenti luminose



SIENA — Un premio all’innovazione nel rispetto dell’ambiente. Sei Toscana riserva una menzione speciale al Comune di Siena in occasione della seconda edizione del premio promosso dall’azienda specializzata nella trasformazione dei rifiuti denominato “Ambiente in Comune”.
La città del Palio ha partecipato con un progetto calibrato sull’efficientamento energetico delle sorgenti luminose nelle scuole. “Distinguersi su un tema - commenta l’assessore all’Ambiente Silvia Buzzichelli - come quello dello sviluppo sostenibile ci fa molto piacere. La menzione ricevuta attesta la buona riuscita degli interventi promossi e attuati da questa amministrazione in un ambito così importante come quello della salvaguardia ambientale e delle sue risorse”.
Il progetto ha riguardato i plessi scolastici Cecco Angiolieri, Giovanni Pascoli, Asilo nido Orso Balù, la scuola dell’infanzia Monumento e Bonaiuti, per un totale di oltre mille alunni.
Tutti i punti luce sono stati sostituiti con apparecchi a led che, a parità di flusso luminoso, hanno un minor consumo energetico e una durata molto maggiore, consentendo un risparmio energetico stimato in 43.823 Watt all’anno. 

L’assessore ai Lavori Pubblici Sara Pugliese sottolinea: “Quanto effettuato in questi plessi scolastici, per un costo di oltre 91mila euro, vede da parte della città di Siena, la concretizzazione di uno dei diciassette obiettivi dell’Agenda 2030, un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità. Auspichiamo che l’intervento, realizzato proprio all’interno dei plessi scolastici, stimoli i giovani, fin dall’infanzia, a diventare adulti consapevoli sul rispetto e tutela dell’ambiente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca