Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 08:22

L’Università di Siena al top degli atenei italiani

​L’Università di Siena è ancora una volta tra i migliori atenei italiani nella classifica stilata dal Censis per il quotidiano La Repubblica



SIENA — Nella classifica, Siena è seconda in assoluto a pari merito con l’Università di Camerino, e seconda tra i medi atenei dopo Trento e davanti a Sassari.

L'indagine condotta è basata sulla valutazione delle strutture, come aule, biblioteche, laboratori scientifici; la comunicazione e servizi digitali; l’Internazionalizzazione, ovvero numero di iscritti stranieri e partecipazione a programmi e scambi internazionali; i servizi, come alloggi, mense e borse di studio, erogati anche in collaborazione con l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario.

“Siamo molto soddisfatti di essere anche quest’anno ai vertici della classifica pubblicata da Repubblica – ha dichiarato il rettore Angelo Riccaboni commentando la notizia -. Il nostro Ateneo riesce a mantenere da anni livelli di eccellenza nella didattica, nella ricerca e nell’efficienza dei servizi, sviluppando anche numerosi progetti innovativi, fondamentali per il nostro futuro.
Tra questi, vorrei citare i rapporti con le imprese, i nuovi contratti di apprendistato, gli stage, l’orientamento all’imprenditorialità per gli studenti e i neo laureati. Come innovazioni nel campo della didattica, citerei sicuramente la forte spinta all’internazionalizzazione. E le tante iniziative che già prendono corpo al Santa Chiara Lab, il centro dell’Ateneo che promuove innovazione, creatività, sviluppo delle cosiddette soft skills, multidisciplinarietà e capacità imprenditoriale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità