Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 15 dicembre 2016 ore 16:55

Da Mps pretendiamo il risarcimento dei danni

Sono circa 2mila e 500 i risparmiatori che questa mattina si sono presentati nell’aula del processo milanese a carico degli ex vertici di Mps



MILANO — Sono oltre mille i risparmiatori costituiti parte civile durante l’udienza preliminare, un numero che raddoppierà sicuramente visto quanto accaduto questa mattina a Milano.

Se l’istanza verrà accolta Mps, Nomura e Deutsche Banke  dovranno versare un risarcimento economico a favore dei risparmiatori danneggiati. 

Il processo è iniziato oggi a Milano a carico dell’ex presidente di Mps Giuseppe Mussari e di altre 12 persone per una serie di operazioni realizzate dall’istituto senese per coprire le perdite provocate dall’acquisto di Antonveneta. 

L'avvocato Emilio Falaschi ha invece annunciato l'esclusione dalle parti civili di Bankitalia e Consob perchè, quando autorizzarono l’acquisto di Antonveneta da parte di Mps, sapevano che il prezzo non sarebbe stato di 9 miliardi ma che sarebbe lievitato per la restituzione agli olandesi di Antonveneta di un prezzo iniziale di 7,5 miliardi lievitato poi a 17 miliardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità