Cronaca giovedì 06 aprile 2017 ore 17:23
No agli ex vertici Mps come parte civile

E' la seconda sezione del tribunale di Milano ad aver escluso Monte dei Paschi di Siena come parte civile del processo a carico degli ex vertici
MILANO — Al centro del processo milanese ci sono alcune operazioni finanziarie realizzate tra il 2008 e il 2012.
Tra queste figurano i derivati 'Santorini' e 'Alexandria', il prestito ibrido 'Fresh' e l'operazione di cartolarizzazione immobiliare 'Chianti Classico'.
Tredici gli imputati, tra cui Giuseppe Mussari, l'ex direttore generale Antonio Vigni, l'ex responsabile area finanza Gianluca Baldassarri, l'ex direttore finanziario Daniele Pirondini e l'ex responsabile Alm Marco Di Santo, sei ex dirigenti della filiale londinese di Deutsche Bank e due ex manager di Nomura.
L'accusa, per tutti, è quella di falso in bilancio, aggiotaggio, ostacolo all'autorità di vigilanza e falso in prospetto.
Banca Mps ha già patteggiato la pena attraverso il pagamento di una sanzione pecuniaria da 600 mila euro e la confisca di 10 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI