Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 marzo 2023 ore 17:14

Proseguono i lavori per il pronto soccorso

Conclusa la seconda fase dei lavori delle 4 previste. Presenti Bezzini, Lojudice Scaramelli e tanti professionisti della salute



MONTEPULCIANO — Continua a grandi passi il percorso di realizzazione del nuovo Pronto soccorso dell’ospedale di Nottola. Questa mattina sono stati presentati i risultati dei lavori della fase 2, la più consistente delle quattro. Erano presenti l'assessore regionale al Diritto alla salute e alla Sanità Simone Bezzini e il vicepresidente del Consiglio della Regione Toscana Stefano Scaramelli. Presenti anche il presidente della Società della salute Amiata Senese e Val d’Orcia – Valdichiana Senese e sindaco di Montepulciano Michele Angiolini, oltre ai vertici dell’Asl Toscana sud est Antonio D’Urso, direttore generale, Simona Dei, direttore sanitario e Antonella Valeri, direttore amministrativo. Anche il cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Chiusi Montepulciano e Pienza, non è voluto mancare all’appuntamento e ha portato i propri saluti.

Nella fase 2 è stata realizzata la nuova camera calda, per la quale è stato necessario intervenire sia al piano del Pronto soccorso, in cui è stato posto il nuovo volume vero e proprio, che al piano sottostante, quello dei magazzini, per realizzare le fondazioni di pertinenza.

Inoltre, è stata chiusa una porzione del portico esistente per aumentare il volume da destinare all’assolvimento dei requisiti per l’adeguamento degli spazi interni alla normativa vigente in materia di strutture sanitarie pubbliche. Hanno completato le lavorazioni alcuni interventi sul piazzale esterno.

Le prossime fasi, la 3 e la 4, interesseranno i locali esistenti a oggi dedicati all'osservazione breve del Pronto soccorso e quello riservato al codice 1 rosso di circa 30 mq.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità