Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 12 dicembre 2022 ore 15:04

I Comuni chianini incontrano Lojudice

Incontro utile per migliorare ir apporti con le Amministrazioni e migliorare la rete di supporto sociale alle persone in difficoltà



MONTEPULCIANO — Una mattinata fatta di colloqui cortesi e diretti per favorire il legame tra la diocesi senese e la Valdichiana. Da alcuni mesi infatti l'Arcivescovo di Siena è reggente della curia di Montepulciano-Chiusi-Pienza. Questa mattina il cardinale Augusto Paolo Lojudice, ha incontrato nella curia vescovile i sindaci della diocesi. Erano presenti i primi cittadini di Chianciano, Chiusi, Montepulciano, Radicofani, Sarteano, Torrita e Trequanda.

Un'iniziativa che ha come obiettivo quello di rafforzare la rete di collaborazione della diocesi con i comuni con una particolare attenzione ai temi sociali, del lavoro e del mondo giovanile. Tra le tematiche discusse quella della necessità di mettere maggiormente in rete il sistema degli assistenti sociali comunali con la caritas diocesana per offrire una risposta più efficace e concreta alle nuove emergenze sociali.

I sindaci hanno evidenziato anche il crescente numero degli sfratti e con il cardinale hanno proposto possibili collaborazioni con la diocesi per trovare nuove soluzioni abitative. Molto sentita dai primi cittadini anche la problematica legata alla valorizzazione dello scalo ferroviario di Chiusi per un ulteriore rilancio del sistema turistico e termale.

Il cardinale da parte sua ha ribadito l'assoluta disponibilità della diocesi per continuare con i parroci, la caritas diocesana e gli uffici di curia la collaborazione fattiva e costante con i sindaci per il bene e la crescita delle comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità