Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 aprile 2023 ore 15:58

Cambia la viabilità per riasfaltare la Cassia

L'intervento permetterà di sistemare la variante e il viadotto Monteroni. Disagi per il traffico soprattutto pesante



MONTERONI — A partire da martedì prossimo, 2 maggio, Anas (Gruppo FS italiane) eseguirà i lavori di risanamento del piano viabile della strada statale 2 “Cassia” nel tratto in variante all’abitato di Monteroni d’Arbia.

L’intervento, per un investimento complessivo di circa 4,8 milioni di euro, riguarda il risanamento profondo del corpo stradale, il rifacimento della pavimentazione sull’intero tratto e l’impermeabilizzazione del viadotto “Monteroni”, lungo 1,4 km.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, nella prima fase sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata sud. Non essendo possibile istituire il doppio senso in carreggiata opposta, il traffico in direzione Buonconvento/San Quirico d’Orcia sarà deviato sulla viabilità secondaria locale di Monteroni d’Arbia: circonvallazione Kennedy, via Fratelli Rosselli, via Brodolini e via Cassia Sud. Il traffico in direzione nord non subirà invece variazioni.

La viabilità in via Brodolini, inoltre, sarà modificata a cura del Comune di Monteroni d’Arbia, nella zona dell’intersezione con via Cassia Sud, con la predisposizione di un senso unico per agevolare la manovra dei mezzi pesanti. Il traffico pesante in arrivo da sud e diretto a Monteroni d’Arbia, invece, sarà deviato sulla corsia in direzione nord (Siena) della Strada Statale 2 “Cassia - Variante di Monteroni" e potrà raggiungere Monteroni solo da nord.

Le modifiche saranno opportunamente indicate con segnaletica nelle zone interessate. Il completamento della prima fase è previsto entro il 12 luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità