Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca venerdì 16 febbraio 2018 ore 10:16

Fermato dal cane antidroga, scappa fra la folla

Il giovane di 19 anni è stato controllato dalle unità cinofile e ha provato a fuggire. Addosso aveva 7 dosi di hashish, arrestato e rimesso in libertà



MONTERONI D'ARBIA — Ha tentato di scappare dopo che era stato segnalato dalle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza che stavano effettuando un servizio con la polizia di Stato, ma è stato raggiunto ed arrestato. Così un giovane di 19 anni residente a Monteroni D'Arbia è finito nei guai. 

I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Siena stavano effettuando un servizio straordinario, a Siena, insieme alle unità cinofile della Guardia di Finanza provenienti da Grosseto e altri finanzieri della Compagnia di Siena quando, nella zona tra Piazzale Rosselli e l'Antiporto di Camollia, il cane ha insistentemente segnalato il ragazzo. I poliziotti, a quel punto l'hanno invitato a fermarsi per procedere al controllo chiedendogli un documento, ma lui si è fatto largo tra la gente ed è scappato in direzione della stazione, travolgendo anche alcune persone, fortunatamente senza ferirle.

La sua fuga però è terminata poco dopo, dato che i finanzieri sono riusciti a bloccarlo. Il giovane però non si è calmato, probabilmente perché era consapevole delle conseguenze penali per ciò che nascondeva. Durante il controllo, nel tentativo di liberarsi definitivamente li ha colpiti spingendoli con forza, finché non è stato arrestato. Accompagnato in Questura per approfondire ulteriormente il controllo, a seguito della perquisizione, sono state trovate, nascoste nella tasca dei pantaloni, 7 dosi di hashish, pronte per essere spacciate. Poliziotti e finanzieri sono poi andati ad effettuare una perquisizione al domicilio del giovane, che ha dato esito positivo. All'interno della camera da letto sono stati infatti ritrovati circa 2 grammi di hashish, suddivisi in due dosi. Lo stupefacente è stato pertanto sequestrato e il diciannovenne anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga. Nel pomeriggio di oggi è stato convalidato l'arresto e il giovane rimesso in libertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno