Cultura lunedì 31 ottobre 2016 ore 14:20
Il tartufo e la chianina, matrimonio perfetto

Il Tartufo Bianco delle Crete Senesi incontra un’altra grande eccellenza del territorio senese come la carne Chianina in un evento gastronomico
MONTERONI D'ARBIA — A Ponte a Tressa venerdì 4 e sabato 5 Novembre il secondo appuntamento di Crete d’Autunno, un appuntamento che precede la Mostra Mercato del Tartufo a San Giovanni d'Asso.
Protagonisti anche i ragazzi delle scuole primarie di Monteroni d’Arbia per la visita all’Azienda Agricola “Barbi Roberto” per vedere un vero allevamento di bovini di razza Chianina.
La sera di venerdì tutti a cena con la consegna del tradizionale premio “Tressa per la Chianina”, riconoscimento ad un personaggio noto nel mondo degli allevatori.
Sabato 5 novembre è invece la giornata al Tartufo Bianco delle Crete Senesi con la dimostrazione della “cerca” con i cani da tartufo e i tartufai dell’associazione senese.
Degustazioni e spiegazioni degli esperti tartufai e menù tradizionale ricco di piatti capaci di esaltare l’abbinamento Tartufo – Chianina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI