Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura lunedì 31 ottobre 2016 ore 14:20

Il tartufo e la chianina, matrimonio perfetto

​Il Tartufo Bianco delle Crete Senesi incontra un’altra grande eccellenza del territorio senese come la carne Chianina in un evento gastronomico



MONTERONI D'ARBIA — A Ponte a Tressa venerdì 4 e sabato 5 Novembre il secondo appuntamento di Crete d’Autunno, un appuntamento che precede la Mostra Mercato del Tartufo a San Giovanni d'Asso.

Protagonisti anche i ragazzi delle scuole primarie di Monteroni d’Arbia per la visita all’Azienda Agricola “Barbi Roberto” per vedere un vero allevamento di bovini di razza Chianina. 

La sera di venerdì tutti a cena con la consegna del tradizionale premio “Tressa per la Chianina”, riconoscimento ad un personaggio noto nel mondo degli allevatori.

Sabato 5 novembre è invece la giornata al Tartufo Bianco delle Crete Senesi con la dimostrazione della “cerca” con i cani da tartufo e i tartufai dell’associazione senese. 

Degustazioni e spiegazioni degli esperti tartufai e menù tradizionale ricco di piatti capaci di esaltare l’abbinamento Tartufo – Chianina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità