Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»

Politica lunedì 13 giugno 2016 ore 18:15

Monteroni incentiva il sistema produttivo

Sarà il tema della riunione promossa dall’amministrazione comunale di Monteroni d’Arbia martedì 14 Giugno alle 21 nella Sala Consiliare del Comune



MONTERONI D'ARBIA — Durante la serata sarà presentato il progetto per gli incentivi 2016 volti allo sviluppo ed al miglioramento delle attività presenti e per i contributi dedicati alle nuove attività. Inoltre sarà anche presentato il contributo comunale per l’installazione delle nuove pre-insegne stradali previste dalla normativa nazionale.

“Incentivare la crescita di una singola azienda commerciale o attività produttiva significa incentivare tutto il sistema – interviene il vice sindaco Alberto Taccioli -. Con questo obiettivo abbiamo voluto pensare ad un progetto di lungo termine che ponga delle regole per erogare contributi ed incentivi alle attività, che siano esistenti o di nuova costruzione: contributi per le strutture o per le società che permettano interventi volti alla crescita”.
“Avevamo promesso questa attenzione già dalla campagna elettorale – spiega il sindaco Gabriele Berni - e lo scorso anno abbiamo erogato quasi diecimila euro su tre tipologie di intervento che riguardavano essenzialmente le strutture. Vogliamo confermare per il terzo anno consecutivo questo impegno e decidere le linee guida per gli interventi futuri”.

L'incontro sarà aperto a tutti i commercianti e gli imprenditori del territorio per un confronto, cercando suggerimenti e valutare le eventuali linee guida che l'amministrazione comunale potrà seguire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno