Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:SIENA11°18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 26 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni allo spettacolo di Checco Zalone, il comico: «Non mi fate fare figure di m... che c'è la presidente»

Cronaca martedì 17 gennaio 2023 ore 14:20

Strade, negozi e scantinati sommersi dall'acqua

Allagamento Asciano

L'ondata di maltempo e le forti precipitazioni delle ultime ore hanno colpito in particolare la zona di Monteroni d'Arbia



MONTERONI D'ARBIA - ASCIANO — I vigili del fuoco del comando di Siena, sede centrale e dal distaccamento di Montalcino, stanno intervenendo dalle 10,30 di stamani per alcune criticità legate al maltempo che ha colpito la zona dei Monteroni d’Arbia.

Sono stati infatti registrati allagamenti di strade, negozi e scantinati. Sul posto si è recato anche il sindaco di Monteroni, in modo da monitorare direttamente le problematiche e stare vicino ai cittadini. La situazione, spiegano dai vigili del fuoco, intorno alle 13 è comunque già in fase di risoluzione.

"Sotto osservazione il fiume Arbia a Monteroni d’Arbia che ha superato il secondo livello di guardia posto a 5,50 metri. In corso interventi del nostro sistema di Protezione Civile e Vigili del Fuoco per allagamenti di strade e scantinati nella zona a causa del forte maltempo" così anche il presidente della Regione Toscana attraverso un messaggio su Telegram.

Problemi anche ad Asciano dove il canale di scolo che ha causato l'allagamento dell'abitato (come si vede della immagini). L'acqua sta comunque defluendo e si sta abbassando il livello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo un italiano residente in zona è sospettato di un furto ai danni di una famiglia di che vive sotto le torri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cultura