Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 09:00
La tenuta di Suvignano apre i cancelli

Il 23 giugno sarà una grande giornata di festa per la Toscana. La Tenuta simbolo dei beni confiscati alle mafie apre al pubblico
MONTERONI D'ARBIA — La Tenuta di Suvignano, simbolo dei beni confiscati alle mafie e alla criminalità organizzata, da quest'anno affidata in gestione alla Regione Toscana, apre i suoi cancelli con una giornata di festa e di riflessione. Accadrà, come già annunciato, domenica 23 giugno.
In mattinata ci saranno momenti dedicai alla musica, con la street band BadaBimBumBad, di teatro con Straligut, e a picnic all'aperto con i prodotti agricoli a filiera corta del territorio.
Nel pomeriggio spazio alle parole, di lotta e di speranza, con l'incontro "Conoscere le mafie, costruire la legalità": parteciperanno Antonino De Masi, imprenditore calabrese, che da anni vive sotto scorta per aver denunciato il racket, e la giornalista Federica Angeli, sotto scorta anche lei dal 2013 per le sue inchieste sulla mafia romana. Chiusura di nuovo in musica con i Modena City Ramblers.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI