Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 16 febbraio 2022 ore 15:05

La Regione spinge per valorizzare Suvignano

Un'azienda agricola che deve creare lavoro e diffondere i principi della lotta alle criminalità attraverso i suoi prodotti



MONTERONI D'ARBIA — Tornata accessible a tutti e aggetto di iniziative antimafia adesso deve essere ulteriormente potenziata. La Tenuta di Suvignano nel Comune di Monteroni d'Arbia, deve essere valorizzata ampliando le sue attività con un piano d’intervento teso a incidere sulla produttività e redditività dell’azienda per renderla in grado di contribuire a creare lavoro sul territorio. E’ questo l’obiettivo della mozione presentata dalla consigliera Anna Paris  del Pd e approvata all’unanimità dalla Commissione sviluppo economico del Consiglio regionale.

"Chiediamo un cambio di passo per la gestione della Tenuta di Suvignano - spiega la consigliera Anna Paris - Per dare stabilità e un futuro alla Tenuta c’è bisogno di potenziare la redditività della società modernizzando l’attività agricola e introducendo nuovi processi produttivi come ad esempio quelli di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. Solo con questo potenziamento è possibile rendere autonoma la gestione della Tenuta che, anche per gli effetti della pandemia, in questi anni si è retta soprattutto grazie ai contributi regionali. Chiediamo, inoltre, che venga valutata la possibilità di ottenere la qualifica di imprenditore agricolo professionale (IAP) per perfezionare la natura della società e poter accedere alle agevolazioni di natura fiscale e tributaria, oltre che per l’accesso ai piani di sviluppo rurale"

L’approvazione unanime di questa mozione rappresenta un primo importante passo affinché dalla Regione prenda avvio un piano delle attività teso a trasformare Suvignano in un’azienda agricola modello e all’avanguardia con l’impiego di innovazione in campo agricolo.

Un'azienda agricola che deve creare ricchezza attraverso l'impiego delle proprie risorse e dei propri terreni, un'attività che deve produrre lavoro e reddito per diffondere i principi della lotta alla criminalità ovunque.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità