Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 08 luglio 2022 ore 10:35

Petriolo si trasforma in circuito di Downhill

Nel fine settimana si terrà la gara di Coppa del Mondo e il Campionato Europeo, di questo sport che si basa tutto sulla velocità in discesa



MONTICIANO — Appuntamento importante per uno sport non molto conosciuto, praticato in forma giocosa soprattutto da bambini. Da venerdì 8 a domenica 10 Luglio sono in programma la Coppa del Mondo e il Campionato Europeo Downhill, organizzati dalla Polisportiva Mens Sana 1871, ai quali parteciperanno oltre 150 atleti provenienti da tutto il mondo.

Un percorso di 2,2 km - con un dislivello di 150 metri e una pendenza che arriva anche al 20 percento - appartenente ai circuiti ufficiali, che vedrà sfidarsi gli atleti delle categorie skateboard, slittino in legno, slittino in ferro, pattini in linea e gravity bike.

L’8 luglio, a partire dalle 9, saranno assegnate le qualifiche delle varie discipline presenti; secondo appuntamento alla stessa ora per il 9 luglio con la prosecuzione dell’attribuzione delle qualifiche, mentre il 10 luglio si disputerà la finale.

L’evento, che sarà organizzato nei pressi delle Terme di Petriolo, vede il ritorno in Provincia di Siena di una serie di discipline basate sulla forza di gravità. “Gravity Sport” è una definizione che nasce negli anni 80 e nel tempo sono si sono disputati vari campionati mondiali, continentali e italiani.

La manifestazione è patrocinata dal Comitato territoriale del Centro Sportivo Italiano. È il secondo anno consecutivo che Petriolo costituisce una tappa della Coppa del Mondo e la singola gara del Campionato Europeo. Un'occasione per vedere all'opera sportivi amanti della velocità che corrono su veicoli che in tanto hanno usato da piccoli come passatempo estivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità