QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 17°32° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 17 luglio 2019

Spettacoli lunedì 03 ottobre 2016 ore 15:55

Motus Danza, prima nazionale a Roma

Count down per la comagnia di danza senese che debutterà nello spettacolo "UNMADE IN ITALY” al Teatro Greco di Roma



ROMA — E' il 7 Ottobre la data della prima nazionale del nuovo spettacolo della Motus Danza.

Si tratta della versione full length della Compagnia MOTUS con un ensemble attivo da oltre 25 anni sulla scena nazionale ed internazionale, vincitore di un premio nazionale di coreografia.

Lo spettacolo “UNMADE IN ITALY è firmato dalle sorelle Simona e Rosanna Cieri, rispettivamente coreografa ed autrice del lavoro.

Lo spettacolo analizza e ritrae un'Italia fatta di pregiudizi, luoghi comuni e problemi reali. Il lavoro, denso di citazioni e metafore, si apre con alcuni cenni agli anni della “dolce vita”, simbolo di quella produzione culturale italiana di qualità riconosciuta nel mondo.

Il lavoro, prodotto con il sostegno della Regione Toscana, è parte di un progetto triennale sul pregiudizio in linea con la ricerca artistica della Compagnia.

“Nonostante le numerose tournée all’estero, dall’India a Singapore, dalla Grecia ai paesi dell’Est - dice Simona Cieri, coreografa e fondatrice di MOTUS - non potremmo presentare questo spettacolo all’estero. Perché come dice Massimo Gramellini: Nessuno parla male del proprio Paese come noi, ma solo perché ci consideriamo talmente fortunati a essere nati qui che possiamo permetterci qualsiasi lusso: anche di sputare su quella fortuna”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Attualità