Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 16:48

Stretta sinergia con la Prefettura per il rave

Soccorritori del 118 e Forze dell'ordine hanno adottato una strategia comune per controllare la situazione e garantire la sicurezza



MURLO — La delicata gestione dell'alto numero di persone ha visto protagonista anche il 118 dell’Asl Toscana sud est. Con quattro mezzi e più di quindici persone impiegate nelle varie fasi delle giornate, è stato possibile monitorare costantemente la situazione sanitaria del rave party di Murlo.Gli interventi, fortunatamente, sono stati pochi, nonostante il considerevole afflusso di persone.

A supporto del 118 di Siena, è intervenuto nelle operazioni anche personale di Grosseto e di Arezzo. La gestione dell’emergenza ha implicato infatti un grande sforzo di coordinamento e collaborazione di tutta l’area vasta dell’Asl Toscana sud est. Questo ha permesso di lavorare al meglio con la Prefettura di Siena e i coordinamenti delle associazioni di volontariato presenti sul posto. Il tutto è avvenuto tenendo sempre sotto controllo la gestione ordinaria delle altre emergenze.

“Abbiamo fatto un presidio h24 con operatori di Siena, con supporto di personale di Grosseto e di Arezzo., - commenta il direttore di Emergenza/urgenza dell’Asl Massimo Mandò. - Come area vasta siamo riusciti con l’impegno a fare il necessario, nonostante le difficoltà d’organico. Fortunatamente la situazione è sempre stata sotto controllo. L’esperienza è significativa per noi anche per lo spirito collaborativo con le altre parti coinvolte che ha permeato tutte le operazioni. Per questo, un ringraziamento speciale va alla Prefettura di Siena, che ha avuto la regia della gestione dell’ordine pubblico dell’emergenza”.

Una situazione imprevista che è stata risolta grazie alla grande professionalità dei soccorritori e dei sanitari del 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità