Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cultura giovedì 17 marzo 2016 ore 11:45

Open day all'Università per Stranieri

​Martedì 22 Marzo l’Università per Stranieri di Siena aprirà le porte a tutti gli studenti per una giornata di orientamento universitario ai corsi di laurea



SIENA — E' cresciuta nei numeri l'Università per Stranieri di Siena che negli ultimi anni ha accolto moltissimi studenti da tutte le parti del mondo.

Obiettivo primario dei corsi offerti la conoscenza e alla diffusione della lingua e della cultura italiana e nella didattica delle lingue moderne. L’Ateneo promuove fortemente la mobilità internazionale degli studenti, nella prospettiva di arricchire attraverso lo scambio la qualità della didattica e della ricerca.

I corsi proposti dall’Università per stranieri di Siena sono indirizzati a studenti e studentesse italiani/e e stranieri/e, e mirano a creare figure professionali specializzate nel campo della formazione linguistica: insegnanti di italiano come lingua straniera, mediatori linguistici, valutatori di competenza linguistica, esperti di materiali didattici, esperti nel settore turistico, esperti di comunicazione interculturale e dei media. 

Ai corsi di laurea si aggiungono i corsi di laurea magistrale, i master, i corsi di specializzazione, i corsi di aggiornamento e le attività di certificazione di competenze linguistiche.

Durante l’Open Day gli ospiti avranno la possibilità di essere informati sui corsi di laurea in “Mediazione Linguistica e culturale” e “Lingua e Cultura italiana/Insegnamento dell’Italiano a stranieri”, corsi laurea Magistrale “Scienze linguistiche e comunicazione interculturale” e “Competenze testuali per l'editoria l'insegnamento e la promozione turistica”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno