Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 17:07

​Operazione mascherine, rush finale

Già consegnate 65mila dispositivi di protezione a 13mila senesi. Scatta l’ultima settimana di distribuzione: ecco il programma



SIENA — Sette giorni, gli ultimi per assicurarsi la dotazione di mascherine per ogni famiglia, messe a disposizione dalla Regione e in distribuzione a Siena. La macchina operativa che vede in prima linea amministrazione comunale e associazioni di volontariato funziona a pieno regime ed è già pronto il calendario con orari e info sulla distribuzione ai cittadini.
Finora sono state consegnate 65mila mascherine a 13mila senesi (la dotazione è cinque dispositivi di protezione per nucleo familiare),

Un’operazione imponente resa possibile dalla sinergia con il Tavolo delle Associazioni di Protezione Civile del Comune di Siena. 

Ecco in dettaglio il programma. 

Domani (martedì 15 dicembre) dalle 15 alle 19 distribuzione alla Pubblica Assistenza in viale Mazzini e dalle 16 alle 18,30, invece, a Porta Romana (ex area permessi Ztl) con l'Associazione Noi. Mercoledì (16 dicembre) all'Emiciclo di San Miniato con il VAB dalle 15 alle 19 e al Cai di Piazza Calabria dalle 18 alle 19,30. 

Giovedì (17 dicembre) dalle 9 alle 12 distribuzione del Vab all'Emiciclo di San Miniato. Appuntamenti pomeridiani con la Misericordia dalle 15 alle 19 in Piazza della Costituzione a San Miniato e alla Ludoteca di Taverne d'Arbia. All'Associazione Noi a Porta Romana dalle 16 alle 18,30.

Sabato (19 dicembre) dalle 9 alle 12 distribuzione con la Misericordia alle Logge del Papa e nello stesso orario anche alla Ludoteca di Taverne d'Arbia con la Pubblica Assistenza, alla Racchetta delle Volte Alte e al Cb Il Palio in viale Sardegna 22. Dalle 14 alle ore 18 aperta la sede della Racchetta e dalle 15 alle 19 consegna al Mercatino di Camollia con i Cavalieri di Malta e al Cb Il Palio in viale Sardegna.

Infine, domenica (20 dicembre), distribuzione alle Logge del Papa dalle 9 alle 12 con la Misericordia. Alla Racchetta delle Volte Alte dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. All'Ari di via Santa Petronilla 6 consegna dalle 9 alle 12 e doppio turno al Cb Il Palio di viale Sardegna 22, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Per chi non riuscirà a ritirare le protezioni in autonomia, con motivazioni sociali specifiche (famiglie con disabili, associazioni che si occupano di soggetti a rischio, lavoratori disabili e soggetti seguiti da servizi sociali, famiglie con malati cronici o oncologici) potrà contare su una distribuzione domiciliare su richiesta attraverso la segnalazione alle Associazioni di Volontariato o all'indirizzo mail protezionecivile@comune.siena.it .
Sarà anche possibile ritirare le mascherine su delega scritta presso i punti di distribuzione con esibizione della fotocopia del documento di identità del delegante. Il foglio di delega può essere scaricato dal sito del Comune di Siena all'indirizzo internet https://www.comune.siena.it/La-Citta/Comunita/Inf... (digitando delega per ritiro mascherine).
Non è necessaria la delega per chi vorrà ritirare le mascherine per tutto il nucleo familiare residente nella stessa abitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità