Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 08:22

Più di mille a tavola per "Monteroni nel cuore"

Più di mille a cena per sensibilizzare alle malattie cardiache ed acquistare i defibrillatori. I soldi serviranno per l'acquisto dei defibrillatori



MONTERONI D'ARBIA — "Oltre tredicimila euro e mille persone in piazza – ha dichiarato il sindaco di Monteroni d'Arbia Gabriele Berni - questo il bilancio della bellissima serata di sabato, resa possibile grazie a tutte le associazioni del territorio ed ai tantissimi volontari. Come amministrazione ci eravamo presi un impegno importante che si pone l'obiettivo di rendere il nostro comune cardioprotetto al fine di aumentare la sicurezza dei nostri concittadini e sensibilizzare a questo tema. Adesso, grazie alla Pubblica Assistenza, cominceranno i corsi di formazione all'uso dei defibrillatori che molto presto saranno distribuiti a Monteroni e nelle nostre frazioni".

La sera di sabato è stata completamente autogestita dalle tante associazioni del territorio che si sono coordinate per il progetto comune di rendere il territorio cardioprotetto.

Il progetto "Monteroni nel cuore" infatti è mirato alla distribuzione nel territorio di Monteroni e delle sue frazioni di defibrillatori semiautomatici da utilizzare nella rianimazione cardio-polmonare in caso di arresto cardiaco extraospedaliero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità