Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 07 ottobre 2016 ore 13:29

Polizze false, la truffa da due milioni è servita

Un agente assicurativo di Siena truffava i propri clienti con polizze di investimento false. Oltre due milioni di euro sottratti ai truffati



SIENA — Le Fiamme gialle di Siena hanno denunciato un agente assicurativo di Siena per truffa. L'uomo ingannava i propri clienti, proponendo forme di investimento con polizze assicurative inesistenti, e poi si appropriava delle somme che gli venivano versate per la loro sottoscrizione.

Le indagini sono iniziate dopo una prima denuncia presentata da un cliente nel mese di agosto. Le indagini svolte hanno consentito di individuare finora ben 55 clienti truffati, ai quali risultano essere stati sottratti complessivamente oltre 2,7 milioni di euro.

Tutti i beni dell'agente assicurativo, tra cui alcuni immobili nella sua disponibilità, sono stati sequestrati, per un valore complessivo di circa 400.000 euro, senza tuttavia raggiungere la cifra esorbitante sottratta illecitamente ai clienti, per la cui ricerca sono ancora in corso indagini. 

Il sequestro preventivo di urgenza, per la parte riguardante i beni immobili, autovettura, altri veicoli, e parte delle provviste di denaro, è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Siena. 

Oltre al reato di truffa, all’agente assicurativo è stato contestato anche il più grave reato di autoriciclaggio, per avere impiegato parte delle somme provento di truffa in pagamenti -non dovuti - a favore di alcuni clienti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità