comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 14:41

​Prodotti anti-Covid a prezzi “popolari”

L'Azienda pubblica di servizi alla persona ha realizzato un set di presidi per prevenire il contagio, già in vendita nelle Farmacie comunali



SIENA — Prevenire il Covid, aiutare il portafogli dei senesi, trasformare la pandemia in opportunità. Tre punti cardine del piano operativo messo a punto dall’Asp di Siena (Azienda pubblica di servizi alla persona) e realizzato attraverso le Farmacie comunali della città. 

Una gamma di prodotti a marchio Asp realizzati con “materie prime di ottima qualità, certificate e tracciate” spiega con una punta di orgoglio Paolo Savigni, responsabile della Farmacie comunali ricordando la tradizione ormai consolidata nella produzione e commercializzazione di cosmetici e integratori a marchio Asp “con formulazioni efficaci e sicure frutto di anni di esperienza”. I nuovi arrivi sono prodotti utili per l’igiene e la cura della persona, oggi più che mai necessari per tenere a distanza il Covid. 

Il tutto a prezzi vantaggiosi per la clientela, fissati al di sotto della media del mercato. I proventi dell’acquisto di questi prodotti saranno destinati alla cura degli anziani ospiti delle Rsa senesi gestite da Asp, spiega il presidente dell’azienda Mario Valgigmigli che aggiunge: “L’iniziativa è nata in accordo con il Comune e ha un doppio beneficio, il primo è di carattere sociale, ovvero permettere ai cittadini di acquistare prodotti di prevenzione a prezzi ragionevoli; il secondo è un beneficio che riguarda le nostre strutture; i proventi delle vendite verranno investiti nelle nostre Rsa”. 

A Siena il concetto di comunità e di collaborazione tra persone è unico rispetto al panorama nazionale: sottolineatura su cui Valgimigli si sofferma con cura. Della solidarietà dei senesi beneficeranno la Casa di Riposo in Campansi, Caccialupi e il Pio Asilo Butini Bourke. 

“Un’altra importante iniziativa da parte dell’Asp – afferma l’assessore alla sanità Francesca Appolloni –. Da sempre vicina e attenta alle esigenze dei cittadini, l’Azienda in questo momento difficile mette in campo le proprie competenze per portare sul mercato, a prezzi accessibili, una serie di prodotti che stiamo utilizzando tutti quotidianamente”.

Eccoli i nuovi arrivi in “casa” Asp: gel igienizzante mani (confezione da 100 ml) al costo di 1,90 euro; gel igienizzante mani (confezione da 500 ml) al costo di 7,50 euro. 

Ci sono poi varie tipologie di mascherine protettive: si va dalla mascherina FFP2 al costo di 2,70 euro (al pezzo) a quella chirurgica in confezione da 10 pezzi a 4,50 euro e la confezione da 50 pezzi a 21 euro. Infine, un detergente mani a risciacquo igienizzante e idratante al costo di 4,90 euro e una crema mani idratante a 7,60 euro ogni confezione.

I prodotti sono già disponibili delle Farmacie comunali: i senesi potranno essere protagonisti di un gesto concreto e importante di solidarietà e al tempo stesso usare “armi” efficaci per contrastare il Covid.

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità