Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 14:41

​Prodotti anti-Covid a prezzi “popolari”

L'Azienda pubblica di servizi alla persona ha realizzato un set di presidi per prevenire il contagio, già in vendita nelle Farmacie comunali



SIENA — Prevenire il Covid, aiutare il portafogli dei senesi, trasformare la pandemia in opportunità. Tre punti cardine del piano operativo messo a punto dall’Asp di Siena (Azienda pubblica di servizi alla persona) e realizzato attraverso le Farmacie comunali della città. 

Una gamma di prodotti a marchio Asp realizzati con “materie prime di ottima qualità, certificate e tracciate” spiega con una punta di orgoglio Paolo Savigni, responsabile della Farmacie comunali ricordando la tradizione ormai consolidata nella produzione e commercializzazione di cosmetici e integratori a marchio Asp “con formulazioni efficaci e sicure frutto di anni di esperienza”. I nuovi arrivi sono prodotti utili per l’igiene e la cura della persona, oggi più che mai necessari per tenere a distanza il Covid. 

Il tutto a prezzi vantaggiosi per la clientela, fissati al di sotto della media del mercato. I proventi dell’acquisto di questi prodotti saranno destinati alla cura degli anziani ospiti delle Rsa senesi gestite da Asp, spiega il presidente dell’azienda Mario Valgigmigli che aggiunge: “L’iniziativa è nata in accordo con il Comune e ha un doppio beneficio, il primo è di carattere sociale, ovvero permettere ai cittadini di acquistare prodotti di prevenzione a prezzi ragionevoli; il secondo è un beneficio che riguarda le nostre strutture; i proventi delle vendite verranno investiti nelle nostre Rsa”. 

A Siena il concetto di comunità e di collaborazione tra persone è unico rispetto al panorama nazionale: sottolineatura su cui Valgimigli si sofferma con cura. Della solidarietà dei senesi beneficeranno la Casa di Riposo in Campansi, Caccialupi e il Pio Asilo Butini Bourke. 

“Un’altra importante iniziativa da parte dell’Asp – afferma l’assessore alla sanità Francesca Appolloni –. Da sempre vicina e attenta alle esigenze dei cittadini, l’Azienda in questo momento difficile mette in campo le proprie competenze per portare sul mercato, a prezzi accessibili, una serie di prodotti che stiamo utilizzando tutti quotidianamente”.

Eccoli i nuovi arrivi in “casa” Asp: gel igienizzante mani (confezione da 100 ml) al costo di 1,90 euro; gel igienizzante mani (confezione da 500 ml) al costo di 7,50 euro. 

Ci sono poi varie tipologie di mascherine protettive: si va dalla mascherina FFP2 al costo di 2,70 euro (al pezzo) a quella chirurgica in confezione da 10 pezzi a 4,50 euro e la confezione da 50 pezzi a 21 euro. Infine, un detergente mani a risciacquo igienizzante e idratante al costo di 4,90 euro e una crema mani idratante a 7,60 euro ogni confezione.

I prodotti sono già disponibili delle Farmacie comunali: i senesi potranno essere protagonisti di un gesto concreto e importante di solidarietà e al tempo stesso usare “armi” efficaci per contrastare il Covid.

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità