Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 07 marzo 2022 ore 11:56

In Provincia di Siena le Poste sono in "rosa"

Consuelo Loiero

Professione sempre più femminile. Una tendenza che ha fatto vincere il Gender-Equality Index all'azienda



SIENA — Poste Italiane si conferma un’azienda in a misura di donna. Anche in Provincia di Siena, la percentuale di lavoratrici supera il 50%. Negli uffici di recapito, la quota di dipendenti donne è del 58%, su 5 centri di recapito 3 sono diretti da donne, di cui 17 ricoprono ruoli manageriali.

Negli uffici postali la quota di dipendenti donne è del 74% di cui 3 ricoprono ruoli manageriali, sono infatti 43 gli Uffici Postali con direttori donne e 35 quelli completamente al femminile.

Consuelo Loiero, Direttore della Filiale di Siena, 45 anni, manager che gestisce 250 dipendenti distribuiti sui 77 Uffici postali della provincia racconta: ”Sono orgogliosa di far parte di un’Azienda dove la parità di genere è tra i principi fondamentali del nostro Codice Etico. All’interno della nostra attività e nell’interazione con i clienti operiamo secondo modalità che promuovono il fare impresa con integrità, onestà e correttezza senza alcuna discriminazione. Sono tante le iniziative interne di valorizzazione del personale finalizzate a creare un ambiente di lavoro coinvolgente e motivante e i giovani neo assunti laureati sono i primi a constatare quanto l’azienda promuova effettivamente i temi dell’inclusione e della parità di genere.”

Proprio grazie a questo importante risultato raggiunto le politiche di parità di genere e la trasparenza di Poste Italiane sono state premiate con la riconferma, per il terzo anno consecutivo, nel Gender-Equality Index 2022, il principale indice internazionale di riferimento che valuta la qualità delle iniziative aziendali per l’eguaglianza e l’inclusione.

Il Gender-Equality Index misura le performance aziendali sulle politiche di parità di genere e di trasparenza nella rendicontazione dei dati e delle informazioni di settore e rappresenta un punto di riferimento per gli investitori che cercano informazioni affidabili e comparabili al fine di valutare l’impegno delle società nell’affermazione dei valori di gender equality.

Il postino di un tempo si sta trasformando nella postina del futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità