Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 14:17

All'Università si parla di parità e inclusione

Appuntamento l'8 marzo alle 11 al Rettorato per la presentazione del primo Piano triennale di Azioni positive 2022-2024



SIENA — Un incontro per delineare il futuro dell'ateneo senese. Il Piano triennale di Azioni positive 2022-2024 dell'Università di Siena verrà presentato il prossimo 8 marzo alle ore 11, presso il palazzo del Rettorato.

Durante l'evento, sarà esposta la  programmazione sui temi della sostenibilità, della parità e dell'inclusione. L'attuazione del progetto ha già preso avvio. Con questo documento l'ateneo ribadisce il chiaro impegno contro ogni forma di discriminazione, anche attraverso l'individuazione di azioni specifiche a vantaggio della comunità universitaria nel suo insieme. 

Il Piano prevede un ampio programma di interventi rivolti alla comunità universitaria, con azioni triennali per il miglioramento del benessere organizzativo, aumento di interventi di welfare aziendale e la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, infine in attività di formazione al contrasto delle discriminazioni. Con il Pap 2022-2024 si compie un ulteriore passo in avanti verso la piena identificazione dell'Ateneo quale freedom zone, zona di libertà per tutte e tutti.

Un appuntamento che cade l'8marzo il giorno della Festa della donna, un'occasione per tornare ad affrontare l'argomento, della disparità tra i generi che nonostante decenni di battaglie è ancora presente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità