Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 15:51

Conferma di prestigio per il professor Ferrari

L'importante figura accademica dell'Università di Siena rimane nel principale organo medico nazionale. Resterà in carica altri 3 anni



SIENA — Il docente resta membro del Consiglio Superiore di Sanità. È stato firmato dal ministro della Salute Speranza il decreto di nomina dei componenti l'organo di consulenza tecnico scientifica del ministero per il triennio 2022-25.

Marco Ferrari è professore ordinario del settore “Malattie odontostomatologiche“ e afferisce al dipartimento di Biotecnologie mediche dell’Università di Siena. Attualmente si tratta dell’unico toscano membro dell’organo consultivo,  riconfermando il proprio incarico, facendo già parte del Consiglio Superiore di Sanità dal 2019.

Presso l’Università di Siena il professor Ferrari ha fortemente voluto ed ha contribuito all’attivazione del corso di laurea in inglese “Dentistry” (Odontoiatria), del quale è l’attuale presidente, ciclo di studi che fin dalla nascita ha riscosso un grande successo fra gli studenti italiani e internazionali; e del master “Prosthodontics Sciences”, sempre in lingua inglese.

Il Consiglio Superiore di Sanità è l’organo consultivo che esprime pareri al ministro ed è articolato in sezioni, che si occupano di specifici ambiti di natura sanitaria e sociale, divenuto noto per il ruolo assunto durante la pandemia

Negli ultimi due anni il Consiglio Superiore di Sanità si è occupato ampiamente delle problematiche correlate al Covid. Il docente senese ha lavorato a stretto contatto con il presidente del CSS professor Franco Locatelli.

Una nomina che riconferma l'importante prestigio dell'ateneo senese in ambito medico, un orgoglio per l'intera città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca