Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 13:16

Quando l'arte aiuta a sconfiggere il Covid

Siena Experience Italian Hub ha raccolto fondi per due associazioni di volontariato. Le opere di artisti internazionali diventano assegni in euro



SIENA — Migranti di San Francesco e Siena Cuore Onlus, due associazioni in prima linea nell’aiuto a chi è in difficoltà. Sono destinatarie di due assegni ricavato della vendita delle opere “Carte: l'Arte che riparte", la mostra collettiva internazionale di beneficenza organizzata da Siena Experience Italian Hub e curata dagli artisti Alessandro Grazi e Fabio Mazzieri.
Obiettivo della kermesse è la raccolta fondi per l’emergenza Covid a sostegno delle associazioni del territorio. Tutto nell’ambito del progetto InSiena- Rete della Cultura e dell'Arte.
In esposizione, opere di artisti locali e internazionali che con varie tecniche espressive hanno interpretato la pandemia. Le opere utilizzano la carte come supporto e da qui deriva il titolo della mostra. Consegnati, seppure virtualmente, due assegni dell’importo di 650 euro ciascuno, frutto della vendita delle creazioni.
“Nonostante il periodo che ha reso difficile ogni abituale iniziativa, grazie al tam-tam mondiale, la sensibilità di tutti e la promozione fatta abbiamo avuto visite virtuali attraverso la pagina Facebook “Siena Experience Italian Art” e in presenza su prenotazione secondo i protocolli di sicurezza. Questo ci ha permesso di vendere ben 9 opere” spiega Barbara Latini direttrice di Siena Experience Italian Hub che ospita l’esposizione.
C’è una novità: il progetto e dunque l’esposizione andrà avanti per tutta “la durata dell'emergenza, sperando così di poter vendere altre opere e continuare a sostenere il grande lavoro che queste due associazioni portano avanti sul territorio di Siena in ambito sanitario e sociale”. La mostra sarà visitabile solo su prenotazione, sempre ad ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità