Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 23 maggio 2022 ore 10:42

Torna l'evento "Radda nel bicchiere"

Dopo lo stop per il Covid la 25esima edizione la nota manifestazione enologica, ormai un classico del panorama turistico e vinicolo



RADDA IN CHIANTI — Il Chianti torna finalmente ad inebriare di vino le vie del borgo e quest’anno la manifestazione compie un quarto di secolo.

L’immancabile appuntamento enologico di primavera nel Chianti Senese, "Radda nel bicchiere" promosso e organizzato dalla Pro Loco, è giunto infatti alla sua 25esima edizione e, dopo il periodo di pausa forzata, festeggia con numeri da record: sono più di 30 le aziende del Chianti Classico partecipanti per un totale di oltre centoventi etichette in assaggio.

Si parte sabato 28 maggio con l’apertura delle degustazioni dei vini di Radda dalle 12 alle 20 in viale Matteotti, con vendita dei bicchieri griffati al costo di 20 Euro fino alle 19. Dalle 12 alle 20 nel Loggiato del Podestà in Piazza Ferrucci, “Radda Vintage”, in assaggio le vecchie annate del territorio per una panoramica sulla capacità di invecchiamento dei vini raddesi. Un’occasione unica a soli 10 Euro in più riservata a chi ha già acquistato il bicchiere per la manifestazione.

Domenica 29 maggio apertura dei banchi di assaggio e “Radda Vintage” dalle 11 alle 19, con vendita bicchieri fino alle 18. Lo stesso giorno dalle 11 alle 16 in via Roma si terrà la XIII edizione della “Degustazione alla cieca” la cui premiazione avrà luogo alle 18 in piazza Ferrucci. Durante la due giorni sarà possibile acquistare nelle enoteche del paese le etichette in degustazione a prezzo di cantina. Alcuni ristoranti proporranno inoltre menù fissi pensati appositamente per l’occasione, ad un prezzo speciale.

Un ritorno in grande stile per un evento classico che segna il periodo di passaggio tra primavera ed estate nel Chianti, un periodo da sempre propizio per scoprire questi territori ricchi di storia e di fascino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità