Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 04 ottobre 2022 ore 12:10

Frana sulla Sp 96, sono arrivati i fondi

I finanziamenti serviranno per ripristinare il transito su due corsie della provinciale di Contignano aggirando il movimento del terreno



RADICOFANI — Stanziate risorse per 770 mila euro per la realizzazione di una nuova corsia, con ampliamento temporaneo della sede stradale sul lato opposto alla scarpata in frana, con uno sviluppo complessivo di circa 90 metri.

E’ quanto previsto dalla Provincia di Siena per la realizzazione di un intervento di messa in sicurezza nel tratto sulla strada Sp 96 di Contignano compreso tra le progressive km 2+100 e km 2+300 circa, all’interno del territorio comunale di Radicofani. L’intervento si è reso necessario in attesa di intervenire sulla frana che, nel gennaio 2021 aveva interessato la strada, con l’obiettivo di garantirne l’utilizzo. A seguito movimento franoso il traffico veicolare e pedonale era stato inizialmente chiuso. Successivamente, dopo alcuni sopralluoghi ed accertamenti, è stato ripristinato il traffico pedonale e veicolare con l’istituzione di un senso unico alternato a vista, con limite di velocità a 30 km/h e divieto di transito ai mezzi con massa, a pieno carico, superiore a 19 tonnellate. La frana aveva interessato il corpo stradale, per uno sviluppo di circa 70 m, con una frattura ed un successivo cedimento della corsia adiacente alla scarpata di valle.

L’intervento sarà finanziato per l’importo di 350 mila euro con fondi del Ministero dei trasporti, per altri 350 mila euro grazie all’accordo quadro tra Provincia di Siena e Regione Toscana per la realizzazione interventi sulla viabilità provinciale connessa alla S.S. n. 2 Cassia e per 70 mila euro con fondi Cosvig.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità