Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Cronaca lunedì 21 novembre 2022 ore 16:35

Cacciatore accusato di aver ucciso il suo cane

L'uomo è ritenuto responsabile di aver tolto la vita all'animale a colpi d'arma da fuoco. E' stato denunciato, sequestrati fucili e una pistola



ASCIANO — Cacciatore residente in Val d'Arbia denunciato per l'ipotesi di reato di uccisione di animale dai carabinieri Forestale di Rapolano e dal Nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale di Siena. L'uomo sarebbe responsabile di aver ucciso il suo cane a colpi di arma da fuoco e di averne simulato la morte per cause naturali.

I fatti risalgono alla fine di ottobre quando dopo la segnalazione di un cittadino i militari sono intervenuti, di notte, in un'area boschiva di Asciano dove hanno trovato il cadavere di un cane da caccia, abbattuto verosimilmente con colpi d'arma da fuoco. L'animale, infatti, presentava ferite nelle parti alte del corpo dove viene inoculato il microchip per l'identificazione all'anagrafe canina. E sul posto sono stati rilevati elementi utili all'identificazione del presunto responsabile.

Nei giorni scorsi è scattata la perquisizione al termine della quale al cacciatore sono stati sequestrati tre fucili di calibro compatibile con i bossoli di cartucce trovati nel luogo dell'uccisone del cane e una pistola non regolarmente denunciata. Inoltre, i carabinieri hanno provveduto al ritiro preventivo di sette fucili, oltre 2mila cartucce e altro materiale esplodente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità