Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 10:56
Un polmone verde per l'asilo nido

Giovedì 19 Maggio, dalle 16,30, la cerimonia di taglio del nastro all'asilo Benedetti di Rapolano Terme. Un labirinto di piante di gelsomino
RAPOLANO TERME — Un giardino innovativo che permette a ogni bambino di costruire e disegnare il suo personalissimo percorso.
È questa la funzione principale del nuovo ‘cuore verde’ dell’asilo nido Jacopo Benedetti di Rapolano Terme che vedrà l'inaugurazione Giovedì 19 Maggio alle 16,30.
Il parco è stato allestito con un nuovo prato esterno sul quale sono stati installati scivolo e pista per i tricicli.
La novità riguarda la realizzazione di un vero e proprio labirinto di piante di gelsomino con un tunnel, ponti, passaggi e angoli nascosti tutti da esplorare per i bimbi.
L'ammodernamento va a rendere la struttura formativa un tangibile e concreto passo in avanti per l’ammodernamento dell’asilo stesso, all'inaugurazione presenziata dal sindaco prenderanno parte anche i bambini e le loro famiglie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI